Primi

REGINELLE CON PANNA E WURSTEL

 

 

Ingredienti

 

350 gr di reginelle

1 wurstel grande

panna

pepe

sale

olio extravergine

 

Preparazione

 

Fate scaldare poco olio. Tagliate per il senso della lunghezza il wurstel e poi a striscioline. Fatelo rosolare per qualche minuto. Aggiungete la panna e tre cucchiai di acqua della cottura della pasta. Quando la pasta è cotta, scolatela e saltatela nel sugo per qualche istante. Versate la pasta su di un piatto da portata e spolverizzatela con un pò di pepe.

PASTA ALLA CARBONARA

 

 

Ingredienti

 

300 gr di spaghetti

2 uova

80 gr di pancetta affumicata

1/2 bicchiere di vino bianco

30 gr di parmigiano grattugiato

30 ml di panna

olio di oliva

sale

pepe

 

Preparazione

 

Fate soffriggere la pancetta tagliata a cubetti sottili, in un filo di olio, quando sarà rosolata, sfumate col vino bianco. Fate cuocere a fuoco vivo, aggiungete la panna, fate sciogliere e spegnete il fuoco.

Quando gli spaghetti saranno cotti, scolateli ed uniteli al sugo, rompete le uova direttamente nella pasta e versate il parmigiano. Scottate per qualche minuto finchè le uova si saranno solidificate. Spolverate con una generosa porzione di pepe e servite.

SPAGHETTI LIMONE E RUCOLA

 

 

Ingredienti

 

350 gr di spaghetti

il succo di 1 limone

la scorza di 1 limone

rucola

2 spicchi di aglio

parmigiano grattugiato

sale

 

Preparazione

 

Mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Mentre cuociono, preparate il sughetto.

tagliate a rondelle gli spicchi di aglio, spremete il limone e grattugiate la scorza. Mettete tutto in una ciotola insieme all'aglio ed emulsionate.

Quando gli spaghetti saranno pronti, metteteli in una padella, versateci sopra il succo di limone emulsionato, girate bene e servite in tavola. Guarnite con una bella manciata di formaggio grattugiato e la rucola tagliata a pezzetti.

 

Image and video hosting by TinyPic